REFERENDUM CONFERMATIVO POPOLARE

Gentili Connazionali,

Come sapete, il 20-21 settembre 2020 si terrà in Italia un referendum confermativo popolare sul testo di legge costituzionale recante una “modifica degli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari”.

Per vostra praticità riassumo qui di seguito il testo del comunicato pubblicato da tempo sul sito dell’Ambasciata a questo link:

https://ambpretoria.esteri.it/Ambasciata_pretoria/it/ambasciata/news/dall_ambasciata/voto-per-corrispondenza-dei-cittadini.html

I cittadini italiani residenti all’estero (inclusi quelli residenti in Sud Africa, Namibia, Lesotho, Madagascar e Mauritius) iscritti nelle liste elettorali, possono VOTARE PER POSTA.

I plichi elettorali, come già in passato, saranno consegnati agli elettori italiani residenti in Madagascar dal corriere DHL. Il corriere provvederà altresì al ritiro gratuito delle schede votate da rispedire all’Ambasciata a Pretoria.

Per essere valide, le schede votate dovranno pervenire all’Ambasciata a Pretoria entro il 15 settembre 2020 alle ore 16. Visti i tempi di consegna e spedizione molto più lenti del solito a causa della pandemia, gli elettori sono incoraggiati ad esercitare il proprio voto, se intendono farlo, quanto più possibile tempestivamente, e a rispedire subito il plico tramite DHL. Tutte le istruzioni per voto e spedizione sono riportate nella busta.