VACCINAZIONE COVID-19

Cari connazionali,

l’Ambasciata di Francia in Antananarivo, in collaborazione con la Delegazione dell’Unione Europea, ha predisposto una campagna di vaccinazione a beneficio dei cittadini francesi e degli altri Paesi dell’Unione Europea – inclusi i cittadini italiani – e dei loro coniugi (anche uniti civilmente) che si trovano in Madagascar.

Il vaccino è riservato, per ora, a chi ha 55 anni o più.

Tutte le informazioni sono sul sito internet dell’Ambasciata francese :

https://mg.ambafrance.org/Campagne-de-vaccination

Coloro che desiderino ricevere il vaccino dovranno prendere appuntamento presso l’Ambasciata francese chiamando il seguente numero di telefono : +261 32 50 000 22, disponibile dalle 07h30 alle 16h30, lunedì a venerdì, a partire dal 5 maggio prossimo.

 I Consolati Onorari italiani non possono fare da tramite per le prenotazioni.

 Il giorno dell’appuntamento, le persone dovranno presentarsi 10 minuti in anticipo e portare con sé i seguenti documenti:

– L’originale e una fotocopia del passaporto ancora valido, per i cittadini europei

– Per i coniugi di cittadini europei o coniugi uniti civilmente, l’originale e una fotocopia dei documenti che attestano del vincolo intrattenuto con il/la cittadino/a europeo/a (atto di matrimonio o unione civile o libretto di stato di famiglia, atto di nascita dei figli…). Per qualsiasi documento non redatto in lingua francese, dovrà essere tradotto e certificato in lingua francese presso il Consolato Onorario.

-I due moduli in allegato, compilati : « questionnaire pré-vaccinal » e « décharge de responsabilité ».

Il centro di vaccinazione è situato in Ivandry, Résidence des Charmilles, vicino alla Scuola Primaria Francese D (itinerario in allegato). Un parcheggio è disponibile presso il sito. Il rispetto delle misure sanitarie è obbligatorio. Nessun accompagnatore sarà ammesso nel Centro di vaccinazione. La vaccinazione durerà circa un’ora.

question._prevaccinal .pdf | decharge_de_responsabilite .pdf